domenica 21 marzo 2010
Trasformiamo le aiuole poco curate in aree cani
Le aree cani sono spesso al primo posto nelle piccole esigenze dei cittadini. Nel comune di San Giuliano Milanese nel 2006 le assemblee per il bilancio partecipativo hanno messo al primo posto questa esigenza, pur essendo il comune già dotato di due aree apposite.
Questa problematica è molto sentita, perchè tutti vogliamo strade pulite e non ci piace calpestare certi ricordi che poi ci trasciniamo fino a casa.
Nella città di Como ci sono parecchie aiuole che vengono curate con una manutenzione ordinaria, ma straordinaria, dato che dopo due anni l'aiuola è ridotta ad un vergognoso deserto di sterpaglie.
Le aree cani necessitano di meno cura, poichè il verde è caratterizzato da siepi che fungono da recinto decorativo. Sappiamo che il verde dell'erba è difficile che rimanga a lungo nelle piccole aiuole, quindi tanto vale cingerle con delle siepi e usare quello come verde. Lo spazio interno sarà un comodo servizio igienico per i nostri amici a quattro zampe, avremo più aree cani per la città, meno aiuole spoglie, meno cacche per le strade e una città più bella.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento