Come abbiamo visto su Facebook l'attenzione al territorio in particolare dopo le vicende del muro è nettamente maggiore ed è particolarmente sentita dalla popolazione.
Credo che la qualità delle strade e la scelta di materiali di prima qualità e la realizzazione di un fondo stradale degno di questo nome siano da mettere al primo posto per la nostra provincia.
Il trasporto pubblico su autobus, treni e battelli deve migliorare. Sono anni che vediamo promesse fatte da chi non usa nessuno di questi mezzi. E' il caso di rimboccarsi le maniche e venire incontro ai bisogni dei cittadini.
Terza cosa è la centralità del verde pubblico. Ci troviamo a far parte dell'area omogenea che ci mette sempre in difficoltà quando si tratta di viabilità per via dell'inquinamento da polveri fini.
Vanno riaperti i parchi del San Martino, valorizzata per davvero l'area della Spina Verde, Villa Olmo e tutti i piccoli giardini pubblici di Como e dei paesi.
Il verde deve essere mantenuto tale e vanno creati spazi per i giovani. Lo spazio vicino al parcheggio dell'Ippocastano,i giardini a Lago, i giardini di via Anzani, via Nazario Sauro, Vial Varese e Piazza del Popolo devono avere spazi come piccoli campi da calcetto e/o pallavolo.
In questi mesi grazie al gruppo su facebook e ai consigli dati da tanti cittadini grazie alla comunicazione su quella piattoforma ho compreso come l'amministrazione sia lontana dal tutelare il territorio nelle piccole cose.
Per esempio le aree cani nella città di Como sono poche. Aiuole indecorose potrebbero essere risistemate trasformandole in questo modo e avremmo più verde e meno ricordi in giro dei nostri amici a quattro zampe. Ma gli amministratori la cacca ce la fanno pestare a noi.
Presto pubblicherò le mie idee in merito al territorio con immagini di progetti che sto sviluppando.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento